iPhone 6: ecco un concept con display edge to edge da 4.8″

Continuano i rumors relativamente alla prossima generazione dell’iPhone 6, non quella che uscirà nel 2013, ma bensì la prossima ancora che dovrà garantire un cambiamento abbastanza importante nel design e funzionalità di uno degli smartphone più venduti in questi ultimi anni. Sulle base dei rumors visti in rete in questi primi mesi del 2013, sono stati elaborati diversi concept, tra cui troviamo quello di oggi realizzato dal sito francese Nowhereelse.fr ed il designer Martin Hajek. Si tratta di un dispositivo molto bello, che presneta le stesse dimensioni dell’attuale iPhone 5 ma con un display da 4.8 pollici edge to edge.

iPhone6-concept

  • Design ultra-sottile.
  • display da 4,8 pollici edge-to-edge che non va ad aumentare le dimensioni del dispositivo,
  • visualizzazione cliccabile invece del classico tasto Home iPhone,
  • involucro posteriore ispirato a quello dell’iPad Mini ed iPod Touch 5G  con i bordi smussati e rivestimento in alluminio anodizzato.

iPhone6-concept-2

Questa soluzione dell’iPhone 6 risulta molto interessante in quanto permetterebbe ad Apple di aumentare le dimensioni del proprio display, uniformandosi con le tendenze introdotte dai dispositivi Android, mantenendo però le dimensioni generali del dispositivo inalterate, cosa altrettanto importante per l’usabilità e maneggevolezza del dispositivo. Questo razie all’utilizzo di un display edge to edge andando così ad eliminare i bordi laterali del dispositivo, e sostituendo il classico tasto home con un nuovo sistema che ci permetterà di cliccare direttamente sul display.

 

Share