La batteria del nuovo iPhone 5 avrà una resa di capacità leggermente superiore a quella attuale

Altro componente presunto del nuovo iPhone 5 è sbarcato in alcune immagini mostrate online dal sito 9To5Mac, si tratta di quella che potrebbe essere la presunta batteria che andrà ad alimentare il nuovo smartphone di casa Apple. Non viene data nessuna indicazione sulle misure di questo nuovo componente hardware, mentre per quanto attiene la capacità della stessa sembra che sia stato eseguito un piccolo passettino avanti. Essa infatti è passata da 3.7V/1430mAh/5.3Whr che era la specifica della batteria montata sull’iPhone 4S a 3.8V/1440mAh/5.45Whr che risulta essere invece quella relativa al presunto nuovo iPhone 5.

La parte hardware della batteria è un componente che da anni viene sempre monitorato con attenzione da parte degli utenti, e molto spesso ha sempre generato dei consumi irregolari che in qualche caso porta il dispositivo ad una ricarica giornaliera in caso di utilizzo massiccio dello stesso. Apple da tempo è molto sensibile a questa problematica, ma anche in questo caso sembra che lo spazio a disposizione all’interno del dispositivo non permettesse l’introduzione di una batteria dalle dimensioni maggiori. L’iPhone 5 infatti vedrà un aumento della altezza del dispositivo visto il nuovo display utilizzato da 4 pollici, ma nel contempo lo spessore dello stesso sembra che venga diminuito a soli 7,6 millimetri, questo fa si che la parte interna dedicata alla batteria non sia molto diversa da quella presente attualmente nell’iPhone 4S.

Resta da vedere quale sarà la capacità e resa di questa nuova batteria, tenendo conto altresì che il nuovo iPhone 5 potrebbe introdurre anche la funzionalità LTE, che nel suo normale utilizzo comporta dei consumi di batteria superiori rispetto a quelli di una normale connessione dati 3G.

 

Share