La piattaforma Playstation di Sony arriverà sui nuovi smartphone HTC

L’obbiettivo  da parte di Sony di far avvicinare la sua famosa piattaforma mondiale  PlayStation anche su altri smartphone si sono presentate a partire dallo scorso anno con il lancio della PlayStation Suite che ha permesso di portare i giochi per piattaforma PS sui suoi smartphone basati su Android ed, eventualmente, anche su device di altri produttori di punta. Sono già diversi i titoli che Sony ha portato finora sia su alcuni suoi smartphone e tablet.

Durante lo svolgimento dell’E3 gaming expo, Sony ha annunciato che la PlayStation Suite cambierà nome in PlayStation Mobile ma che però continuerà a mettere a disposizione di altri produttori la possibilità di avere il marchio PlayStation in licenza. Sony ha inoltre annunciato anche il suo primo partner ufficiale, HTC, nella quale dopo aver puntato sulla musica con l’aquisizione della Beats Audio, tecnologia presente oramai su tutti gli ultimi suoi smartphone,  punterà molto anche sulla parte gaming grazie a questa nuova collaborazione.

Per il momento non si hanno informazione su quali smartphone arriverà la piattaforma gaming di Sony anche se durante il corso dell’evento è stato utilizzato il nuovo One X.

Di Giuseppe Castorina

Share