Lanciato da Apple il programma takeback in 30 paesi diversi

Apple lancia il programma takeback in 30 paesi, il programma consiste in uno sconto sull’acquisto di un caricatore apple in cambio di un caricatore non originale.

ecco la tabella riassuntiva:

Immagine

 

Apple si è vista costretta ad espadere il programma takeback(inizialmente previsto solo in Cina) a causa degli incidenti registrati  nelle ultime settimane ai possessori di iphone che hanno utilizzato un caricatore non originale, ecclatanti alcuni casi in cui lo smarphone sia esploso procurando ustioni al possessore. Pertanto basterà recarsi in un centro Apple autorizzato per farsi sostituire il caricatore con uno originale Apple.

l’Italia in particolare potrà contare su uno sconto di quasi il 50% del prezzo originale, passando da 19 euro a 10 euro.

La mossa di Apple sembrerebbe delle più nobili, il programma ha però portato a pensare che quella di Apple fosse più una mossa commerciale per far si che molti clienti visitino i vari Apple store sparsi nei paesi in cui è attivo il programma, d’altronde è noto che il CEO di Apple, Tim Cook voglia aumentare le vendite di dispositivi Apple tramite Apple store e sito web online in quanto ora la maggior parte dei dispositivi viene venduta attraverso gli operatori telefonici, circa il 90%. Secondo una ricerca di Consumer Intelligence Research Partners Apple aveva circa 250 Apple store a disposizione, per questo motivo l’obbiettivo del CEO di Apple è quello di aprire numerosi Apple Store sparsi in tutto il mondo espandendo cosi il mondo Apple con tutti i suoi dispositivi.