L’azienda tedesca Gigaset entra nel settore tablet!

Per quei pochi che non lo sapessero, Gigaset è un’azienda tedesca leader indiscussa in patria nel settore delle telefonia fissa. Infatti i cordless di questa azienda sono un vero “must-have” in Germania, garanzia di durata e di qualità. Ovviamente i prodotti vengono commercializzati in tutto il mondo con ottimi risultati di vendite.

Sulla scia di questa popolarità, la Gigaset ha deciso di entrare nel segmento tablet, un settore che negli ultimi anni ha registrato crescite vertiginose senza essere investito dall’imperante crisi economica. L’azienda tedesca debutta con due dispositivi: il primo è il QV830, tablet da 8 pollici con schermo a 720 p, processore quad-core a 1,2 ghz della MediaTek, 8 giga di memoria espandibile tramite microsd e fotocamera da 5 megapixel; il secondo è il QV1030, tablet da 10 pollici con shermo in Full-Hd, processore Nvidia Tegra 4 a 1,8 ghz, memoria da 16 giga espandibile tramite microsd e fotocamera da 8 megapixel.

 

gigaset_qv1030_1

Ovviamente entrambi i modelli hanno a bordo il sistema operativo del robottino verde, per la precisione Android 4.2. Insomma sicuramente una bella sfida per la Gigaset, che entra in un settore ormai saturo, caratterizzato quindi da una concorrenza spietata. Vedremo se riuscirà a vincerla!

 

 
Saverio Alloggio