LG, il nuovo smartphone Optimus 4X HD arriverà sul mercato a Giugno

LG Electronics ieri ha ufficialmente annunciato la disponibilità ufficiale del suo nuovo smartphone Optimus 4X HD nella quale sarà appuntp disponibile sui principali mercati  dell’Europa Occidentale dal mese prossimo. 

Il nuovo Optimus 4X HD ricordiamo che fu annunciato durante il corso del MWC 2012 di Barcellona e tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore mobile Tegra 3 4-PLUS-1 Quad-Core di NVIDIA, display True HD IPS da 4,7 pollici, una potente batteria da 215o mAh con tecnologia SiO+ che fornisce maggiore densità di energia garantendo una durata più lunga senza però aumentare di spessore. Sono presenti le funzioni Quick Memo che consentono di prendere appunti sopra qualunque immagine visualizzata sullo schermo e Media Plex che mette a disposizione molte funzioni dedicate per l’immagine e la riproduzione video, tra cui la “Ricerca visiva” con cui è possibile vedere un’anteprima di ogni frame video semplicemente toccando la barra di avanzamento, “Zoom in tempo reale” che consente agli spettatori di effettuare il pinch-to-zoom anche durante la riproduzione video, “Controllo della velocità” del video per un controllo preciso della velocità di riproduzione di un video e “Picture in picture” che permette agli utenti di visualizzare video in un piccolo riquadro durante la riproduzione di un altro video.

LG Optimus 4X HD

Ha una fotocamera da 8.0 megapixel dotata di sensore BSI (con illuminazione posteriore) che dispone della nuova funzione “Time Machine” nella quale consiste nel memorizzare quattro fotogrammi prima dello scatto definitivo della foto e permette agli utenti di selezionare e salvare l’immagine migliore tra quelle immortalate. Grazie all’MHL (Mobile High-Definition Link) e DLNA (Digital Living Network Alliance) è possibile infine collegare in diversi modi lo smartphone alla TV e ad altri dispositivi della casa.

L’LG Optimus 4X HD sarà per prima lanciato sul mercato Europeo e a seguire in modo graduale anche sugli altri mercati mondiali. In Italia arriverà durante il mese di Giugno in due varianti di colore, bianco e nero.

Di Giuseppe Castorina

Share