LG Optimus G: compaiono in rete le caratteristiche del nuovo smartphone

Il salone IFA di Berlino che si terrà alla fine del mese di agosto sarà un palcoscenico importante per la presentazione di alcuni importanti dispositivi da parte di grosse case che operano nel settore dei dispositivi mobili. Parliamo di Samsung che andrà a presentare la seconda generazione del proprio phablet Galaxy Note 2, ma anche LG andrà a proporre il proprio nuovo smartphone di punta per questo 2012 che a quanto pare prenderà il nome di Optimus G.

Nelle ultime ore sono comparse in rete le prime probabili caratteristiche di questo smartphone, e subito c’è stata molta sorpresa che la parte hardware sembra davvero non temere il confronto con nessuno, nemmeno con il Galaxy S3 di Samsung. LG per il nuovo Optimus G ha pensato ad un processore quad core, sensore fotografico da 13 Megapixel, memoria RAM da 2 GB e schermo IPS True HD da4.7 pollici, con il supporto alle reti LTE, sistema operativo Android Ice Cream Sandwich con LG UI 3.0.

LG-Logo

Al momento non si hanno altre notizie, la cosa che sembra certa è che questa prima versione LTE sembra destinata al mercato asiatico ma speriamo che possa esserci anche una versione GSM che possa arrivare anche qui in Europa, ma maggiori dettagli su commercializzazione e prezzi potremo averla solo durante l’esecuzione del salone di Berlino IFA.

Rumors affermano che questo nuovo Optimus G potrebbe essere anche la base per un nuovo dispositivo Google della serie Nexus, che potrebbe arrivare nei prossimi mesi e di cui al momento non si conosce ancora chi potrebbe essere il produttore.

 

Share