Mappe di iOS 6, Apple ne migliora finalmente la precisione delle mappe italiane

A distanza di alcuni mesi da quando sono state pubblicate e aver lasciato delusi milioni e milioni di possessori di device basati su iOS, cominciano a vedersi i primi miglioramenti nelle famose e “discusse” mappe di Apple integrate con il rilascio della nuova versione del sistema operativo iOS6.Dunque arrivano finalmente miglioramenti positivi da ieri in cui Apple ha apportato delle modifiche “sostanziali” alle mappe italiane che hanno finalmente “messo al posto giusto” molti paesi che prima risultavano in una posizione errata di centinaia di chilometri. Un caso su tutti è quello della città di Viterbo.

Viterbo nella sua posizione esatta

Nelle ultime ore, sono stati fatti anche dei controlli in modo tale da poter confrontare alcuni risultati con quelli ottenuti nelle scorse settimane. L’esito del confronto è risultato molto positivo ma nonostante ciò, resta ancora da completare la copertura satellitare che in molte parti d’Italia risulta ancora con immagini in bianco e nero.

Negli ultimi mesi, è stato possibile vedere come sin dal primo giorno del rilascio della nuova release del sistema operativo iOS 6, di critiche ce ne sono state moltissime, centinaia e migliaia su queste nuove Mappe che ha sostituito dopo tanti anni di accordo le ottime ed impeccabili Mappe offerte dalla società di Mountain View Google.  Tra le tantissime critiche vi è stata la scarsità di dettagli, scarsità di copertura e molti errori che hanno suscitato una delusione profonda tra i clienti tanto da arrivare tal punto che Tim Cook, CEO di Apple, si è sentito in dovere di scrivere una lettera aperta ai clienti per scusarsi di ciò e di promettere che il servizio sarebbe stato migliorato quanto prima possibile.  Vi lasciamo adesso agli screenshot in cui si possono vedere i miglioramenti apportati sulla precisione delle località.

Viterbo nella sua posizione esatta
Assisi posizione corretta dopo
Assisi posizione errata prima
Nocera Umbra posizione corretta dopo
Nocera Umbra posizione errata di prima
Apple Maps iOS 6

Di Giuseppe Castorina

Share