Microsoft annuncia ufficialmente i suoi nuovi Tablet chiamati Surface con Windows RT e Windows 8 Pro

Microsoft ha oggi annuncia i suoi due nuovi Tablet chiamati Surface dotati di un case in materiale di magnesio (VaporMg) e sono dotati anche di un utilissimo supporto da tavolo che consente di tenere in una posizione comoda il device. I due nuovi Tablet sono entrambi dotati di un display da 10,1 pollici e da un vetro Gorilla Glass 2 (usato sul nuovo Galaxy S III di Samsung).  Il nuovo Surface sarà disponibile in due varianti, la prima sarà dotata con Windows RT mentre la seconda ha Windows 8 Pro.

Microsoft Surface con Windows RT e Touch Cover

Il nuovo Microsoft Surface con Windows RT è appunto dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione ClearType HD, poi troviamo un’uscita USB 2.0, slot per la microSD, uscita micro HD e 2×2 MIMO antennae. Il suo peso è di soli 667 grammi con uno spessore di soli 9,3 millimetri. La memoria interna sarà disponibile in due diversi tagli rispettivamente da 32GB e 64GB con possibilità appunto di espanderla con lo slot della microSD.

Microsoft Surface con Windows PRO e Type Cover

 

Microsoft Surface

La variante con Windows 8 PRO è anch’essa dotata di display da 10,1 pollici con risoluzione ClearType HD, il processore è un Intel i5 Ivy Bridge a 22nm, poi troviamo un’uscita USB 3.0, slot per la microSDXC, Mini DisplayPort Video e 2×2 MIMO antennae. Il suo peso è maggiore ed è di 903 grammi con uno spessore più grande di 13,5mm. La memoria interna sarà disponibile in due diversi tagli rispettivamente da 64GB e addirittura da 128GB.

Microsoft Surface

Microsoft per i sue nuovi Tablet ha pensato anche agli accessori composte due tastiere magnetiche, la sottilissima “Touch Cover” e la “Type Cover” ed una ”Pen with Palm Block” per la variante con Windows PRO. Sulla versione RT è preinstallato Office Home & Student 2013 RT.

L’arrivo sul mercato della versione con Windows RT è previsto in contemporanea con il lancio della nuova versione del sistema operativo Windows 8, mentre la versione PRO sarà lanciata 3 mesi dopo. Nessuna informazione sui prezzi, che secondo voci saranno “in linea” con attuali tablet ed ultrabook presente sul mercato, e saranno annunciati poco prima della commercializzazione.

Microsoft Surface

Di Giuseppe Castorina

Share