Motorola diventa di Lenovo

Motorola da quando è stata acquistata da Google ha avuto dei momenti molto interessanti e altrettanti molto deludenti. I prodotti che sono stati sfornati con Google sono stati molto buoni e richiesti a partire da Moto x ad arrivare a Moto G e il fantomatico Project Ara che non ha ancora visto la luce, ma gli utenti non hanno acquistato così tanto questi prodotti da accontentare Google, infatti, si parla che addirittura questa divisione di Motorola continui a dare solo valori negativi per Google e che in questo momento ci sia una trattativa per i passaggio di proprietà a Lenovo per circa 3 miliardi di dollari.

Due quotidiani Cinesi stanno affermando in queste ore che Google abbia accettato di cedere la divisone Motorola a Lenovo. Reuters parla di un valore che si avvicina ai 3 miliardi di dollari per la trattativa, mentre China Daily controbatte dicendo che si parla almeno di 2 miliardi di dollari, inoltre quest’ultimo aggiunge anche che la divisione in questione è Motorola plus che vanta più di 10 mila brevetti in campo di comunicazione mobile. Se le informazioni citate qui sopra fossero corrette si parlerebbe di un enorme svalutazione di questa divisione, considerando che nel 2011 Motorola Mobility fu acquistata dalla stessa Google al prezzo di 12,5 miliardi di dollari con annessi 17.000 brevetti nel pacchetto.Official-Google-sells-Motorola-to-Lenovo-for-2.91-billion

Che Google acquistò Motorola per i brevetti al’epoca era abbastanza scontato ed è facile capirlo visto che ha tenuto la divisione separata dal resto della società. Ora sembrerebbe che però Google abbia sopravvalutato enormemente i brevetti di Motorola all’epoca.

Con questa azione di mercato Lenovo tenterà di guadagnare quote di mercato negli Stati Uniti visto che fatica molto a farlo, infatti, ha affermato inoltre che farà molta pressione nell’anno 2015 nel mercato USA con i suoi prodotti.

Cosa ne pensate voi utenti? Acquisto sensato o inutile? darà i suoi frutti?