Nexus 4 bianchi richiamati improvvisamente da Google

Il Nexus 4 nella versione bianca è stato un dispositivo atteso per mesi in uscita, sembrava ormai tutto pronto per l’avvio delle spedizioni in USA di questo dispositivo nella sua variante cromatica ma nuovi e non ben noti problemi sembra che abbiano portato ad uno stop della distribuzione di questo device. Sembrava infatti che il modello bianco fosse andato subito sold out sul Play Store ma pare che tale non disponibilità non sia legata al fattore vendite, ma bensì ad un richiamo da parte di Google.

Nexus-4-bianco

I dispositivi stavano per essere consegnati ai primi acquirenti tramite corriere ma pare che Google se li sia rifatti spedire n fretta e furia, lasciando attoniti chi aveva già eseguito l’acquisto e chi invece stava per farlo. Le motivazioni al momento di questa ritirata non è nota, alcuni rumors indicano che tale manovra sia dovuta al fatto che nelle confezioni dei primi dispositivi venduti non siano presenti gli accessori della dotazione standard del Nexus 4 bianco, altre voci invece più gravi indicano che tale smartphone potrebbe avere dei difetti di produzione di cui Google si è accorta tempestivamente.

Google interpellata in merito sembra aver negato il ritiro dei dispositivi, addebitando il tutto ad un disguido nelle pagine di tracking delle spedizioni. Certo è che dopo i problemi di vendita del modello nero nel 2012, anche questa nupva colorazione non sembra avere maggiore fortuna per le vendite.

 

Share