Nintendo promette di abbassare il prezzo di Wii U il prossimo 4 ottobre

Dopo aver negato più di una volta, Nintendo pare che si sia convinta al grande passo: ragazzi, finalmente il prezzo di Wii U verrà abbassato! Finalmente la Wii U avrà un prezzo contenuto, e tutto si deve alle varie insistenze dei consumatori. Tutti gli amanti della Wii aspettavano questa lieta notizia: a seguito delle varie dichiarazioni, lo stesso Fils-Aime fa sapere che a partire dal prossimo 20 settembre negli Stati Uniti la console vedrà calare il prezzo di vendita di 50 dollari e fa sapere che la stessa cosa verrà effettuata sul mercato europeo.
wii u
I responsabili hanno comunicato per mezzo stampa che l’ammortamento del prezzo verrà effettuato anche in Europa, ma soprattutto anche in Italia,  precisamente il 4 ottobre. Se dobbiamo dire la verità, dietro la riduzione del prezzo c’è il lancio del bundle Console + Zelda (32 GB) e il bundle Console + LEGO Premium Pack da 32 GB; ma acquistabili al dettaglio allo stesso prezzo ribassato come accadrà per i tradizionali Wii U Premium pack, già disponibili sul mercato.
Resta solo da capire quanto sarà, in termini di soldi, lo sconto in Italia, anche perché, a differenza dei negozi esteri, in Italia sono stati già fatti degli sconti e delle promozioni. Comunque, chi vuole acquistare una Wii U, è meglio che resista alle tentazioni e che la acquisti tra un mese! 
Elisabetta Coni