Nintendo: Ripubblicati gli emulatori delle amate vecchie console

Chi ha amato la vecchia generazione di console portatili di nintendo conoscerà sicuramente:

Snes8x, VBA8 e VGBC8

Questi tre rappresentano un trio di emulatori di (come avevo detto prima) tre storiche console Nintendo (Super Nintendo, Game Boby e Game Boy Advance rispettivamente) che è stato protagonista di alterne vicende nei mesi scorsi. M.k, lo sviluppatore delle tre applicazioni è tornato a rimuoverle dallo store la settimana scorsa, dichiarando di non essere più interessato allo sviluppo di applicazioni WP8.

Fortunatamente per chi ama utilizzare gli emulatori su piattaforma Windows Phone, il developer ha reso disponibile il codice sorgente delle tre applicazioni che è stato prontamente utilizzato da un secondo sviluppatore, Duc Le, che le ha ripubblicate nello store.

 

gaming_01

Le caratteristiche delle tre applicazioni sono rimaste sostanzialmente invariate, se si eccettuano dei marginali cambiamenti all’interfaccia utente. Il nuovo sviluppatore ha reso noto che ulteriori novità verranno introdotte successivamente.

Il download delle tre applicazioni resta gratuito e può essere effettuato collegandosi allo store di Windows Phone. Si ricorda che chi aveva già installato le precedenti versioni delle tre applicazioni pubblicate da M.k. potrà continuare ad utilizzarle, ma non saranno più ri-scaricabili. Gli amanti del retrogaming su piattaforma WP dovranno rivolgersi alle nuove release rese disponibili da DuC Le.

code