Nokia ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Asha 205 basato sulla piattaforma S40

Stamani la società finlandese Nokia ha annunciato ufficialmente un nuovo telefono cellulare basato sulla piattaforma proprietaria S40 di Nokia, l’Asha 205 caratterizzato da una tastiera Full QWERTY fisica e un form factor candy bar. Questo nuovo device della fascia bassa di mercato, è caratterizzato da un design curvo ma allo stesso tempo con degli angoli ben squadrati. Design molto giovanile accompagnato da colorazioni Blu e nero o bianco e arancio ma anche una variante rosa chiaro con cornice fucsia per un pubblico femminile e con una tastiera ben estesa che assicura un ottimo confort durante la digitazione di SMS ed e-mail.

Nokia Asha 205

Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia Asha 205 troviamo il supporto alle reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900), a sorpresa troviamo il tasto dedicato al social network Facebook, un display con diagonale da 2.4 pollici a 65.000 colori con risoluzione QVGA, una fotocamera VGA, 10MB di memoria interna espandibile tramite slot per microSD, connettività Bluetooth v2.1 con EDR, jack audio standard da 3.5 mm. Troviamo anche il nuovo Nokia Xpress Browser che riduce il consumo di dati del 90%, 40 giochi premium offerti dalla EA scaricabili gratuitamente ed una batteria a litio removibile in grado di offrire un’autonomia di 37 giorni di standby e  11 ore in conversazione. Nokia ha annunciato di produrre anche una versione Dual-SIM del Nokia Asha 205 con tecnologia “Easy Swap” che mantiene le stesse caratteristiche tecniche ma che vede una riduzione dello standby a 25 giorni.

Nokia Asha 205

Nokia renderà disponibile sul mercato il nuovo Asha 205 a partire dal quarto trimestre 2012 ad un prezzo ufficiale consigliato al pubblico di soli 47 euro ovviamente tasse locali e sovvenzioni degli operatori escluse.  Vi lasciamo ad un video introduttivo su questo nuovo Asha pubblicato direttamente su YouTube dalla società finlandese.

 

Di Giuseppe Castorina

Share