Nokia Lumia 920: ricarica wireless e fotocamera da 8 megapixel

Mancano pochi giorni all’evento in cui Microsoft e Nokia presenteranno in anteprima alcuni dei dispositivi che saranno equipaggiati dal nuovo sistema operativo Windows Phone 8. In tale sede verranno presentati i nuovi dispositivi della serie Lumia ed uo di questi potrebbe essere il 920, di cui abbiamo già viste alcune immagini in altri articoli dedicati. Ma ora emergono altre indicazioni sulle possibili caratteristiche hardware che questo dispositivo potrà avere, tra cui troviamo un ricarica qireless ed una fotocamera da 8 megapixel.

Nokia-Lumia-920

La modalità di ricarica wireless sarà fornito per mezzo di un sostegno attraverso un metodo induttivo, allineando il dispositivo fino ai contatti su un apposito pad di ricarica. Inoltre, stando alle indicazioni, esso dovrebbe supportare il Qi power wireless standard, che lo rende compatibile con altri prodotti per le ricariche wireless. Ricarica wireless a parte, il Nokia 920 Lumia comprenderà anche 32 GB di memoria interna, 1 GB di RAM, e un processore con tecnologia dual-core da 1.5GHz. Completano le descrizioni hardware un display da 4,5 pollici HD.

Ma oltre a questo un altro aspetto fondamentale potrebbe essere la fotocamera PureView, con l’inserimento di una fotocamera da 8 megapixel. Nokia si sta concentrando su questa funzionalità PureView grazie ad alcuni progressi ottenuti nella stabilizzazione delle immagini e relativamente al software della fotocamera che si prevede di distribuire sul dispositivo. La parte anteriore del dispositivo includerà anche una fotocamera da 1,3 megapixel. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile in prima uscita per i clienti dell’operatore americano AT&T, con una data di lancio prevista per la fine di ottobre o all’inizio di novembre.

 

Share