Nokia rilascerà una nuova applicazione mappe per iOS denominata Here

In questi ultimi mesi i servizi di mappe per i dispositivi mobili sono in fermento, sopratutto quelli legati ad iOs, dopo che Apple ha tolto dalle app native Google Maps sul proprio sistema operativo, rilasciando una propria applicazione che per ora non ha soddisfatto interamente i propri utenti, la corsa a rilasciare un applicazione mappe per iOS si è accesa e vede da un parte Google che sta lavorando ad una propria app Google Maps da rilasciare sullo Store Apple, mentre dall’altra abbiamo il produttore Nokia che nella giornata di ieri ha annunciato il rilascio a breve di una nuova applicazione denominata Here.

Here-Nokia-mappe

Here è uno sforzo multi-piattaforma che la società descrive come “un sistema di navigazione cloud permetterà di fornire le migliori mappe e la migliore esperienza per la navigazione utilizzabili su più sistemi operativi. Here arriverà in App Store nelle prossime settimane e offrirà la possibilità di utilizzo delle mappe in modalità offline, una guida vocale di navigazione a piedi ed indicazioni di trasporto pubblico. Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda finlandese Nokia:

L’applicazione sarà basata sul sistema HTML5, e verrà resa disponibile su App store fra poche settimane in maniera del tutto gratuita.

“La gente vuole mappe grandi, e qui possiamo riunire un sistema di localizzazione e navigazione che offre alle persone un modo migliore per esplorare, scoprire e condividere il loro mondo di Nokia”, ha detto il presidente e CEO di Nokia Stephen Elop. “Inoltre, con Here siamo in grado di estendere la nostra esperienza di 20 anni a nuovi dispositivi e sistemi operativi che vanno oltre Nokia. Di conseguenza, riteniamo che sempre più persone potranno beneficiare e contribuire al nostro servizio di mappatura e localizzazione. “

Share