Nuovi dettagli per l’aggiornamento ad Android 4.3 e Sense 5.5 per HTC One e Mini

Avevamo visto, non molto tempo fa come, il colosso taiwanese ha rilasciato, in anteprima mondiale, l’aggiornamento alla versione d’Android 4.3 e Sense 5.0 solo, nel paese nativo della società. Ma è dunque una scelta fondata sulla decisione di non rilasciare ancora tale update? Non esattamente.

L’aggiornamento ad Android 4.3 per HTC Oneè, sin da subito, stato reso disponibile in tutto il globo, in via non ufficiale, tramite una custom ROM diffusa dallo sviluppatore LlabTooFer. Scegliere di distribuire la stessa ha creato sin da subito il dubbio di un’attesa senza precedenti che, da sole poche ore, ha ricevuto una risposta.

android_4_3_1

Nelle scorse ore, infatti, è stato proprio lo sviluppatore LlabTooFer ad aver fornito interessanti dettagli sulla procedura di aggiornamento ad Android 4.3 e Sense 5.5. Lo stesso, infatti, ha dichiarato:

Per quanto riguarda l’aggiornamento di HTC One, avrà due ondate, la prima ondata con le build 3.1x.xxx sarà distribuita in USA con Sense 5.0 

La seconda ondata sarà destinata alla versione internazionale di HTC One con Android 4.3 e Sense 5.5 (non ancora confermato). Si avrà comunque il primo aggiornamento con Android 4.3 e 5.0 e il secondo con Android 4.3 e Sense 5.5.

In ogni caso tutti gli attuali dispositivi (HTC One, One mini e Butterfly S) otterranno Sense 5.5 successivamente al rilascio di HTC T6

Non ho alcun dettaglio relativo a Sense 5.5. HTC è veramente molto rigorosa per quanto riguarda Sense., basta osservare cosa è accaduto con quei designer.

Insomma, notizie non del tutto ufficiali e che, con ansia, attendono una conferma o una smentita dai “piani alti” d’una società sempre più leader nel settore.