Oppo Find 5: lo smartphone asiatico che promette battaglia

E’ di poche ore la notizia che lo smartphone Oppo Find 5, ribattezzato “lo smartphone dei sogni” approderà in Italia il prossimo anno. Dotato di un display full HD da 5″ (con una risoluzione pazzesca di 441ppi), questo nuovo terminale promette battaglia alle agguerrite concorrenti più gettonate nel mondo. Già soltanto la caratteristica dello schermo davvero impressionante: una densità di pixel mai vista su nessun terminale, oltretutto in soli 8,8 mm di spessore.

Oppo Find 5

Oppo Find 5

Dotato di un display full HD da 5″ (con una risoluzione pazzesca di 441ppi), questo nuovo terminale promette battaglia alle agguerrite concorrenti più gettonate nel mondo. Già soltanto la caratteristica dello schermo davvero impressionante: una densità di pixel mai vista su nessun terminale, oltretutto in soli 8,8 mm di spessore. Andiamo nel dettaglio tecnico dell’hardware: processore Snapdragon S4 quad-core da 1.5 GHz, doppia fotocamera: posteriore da 13 megapixel , capace di registrare video a 1080p full HD in grado di registrare video da 120 fps, e anteriore da 1,9 megapixel , ram da 2gb e 16gb memoria integrata espandibile fino a 64 tramite vano microSD.

Oppo Find 5

Batteria da 2500 mAh, in linea col mercato attuale, anche se con Razr Maxx HD la Motorola ha “sfondato”la soglia dei 3000 mAh. Monterà Android 4.1 , aggiornabile sicuramente alla versione 5.0. Un terminale con i controfiocchi, ad oggi inarrivabile per molte case. Unica mancanza che possa far storcere un po’ il naso è la mancanza di un supporto reti LTE: il 4G sarà prepotentemente in tutti i mercati mondiali, quali anche il vecchio continente. Il prezzo è di 2,998 ¥, quasi 370 €: pochissimi se consideriamo la potenza di questo gioiello tecnologico.  Che dire, questo terminale promette battaglia: nato semplicemente per vincere contro tutto e contro tutti. Inoltre Android rende ancora più performante uno smartphone con uno schermo che si avvicina quasi ad un tablet. Vi lasciamo ad un teaser dimostrativo su questa vera forza di architettura e ingegno.

Share