Oppo presenta R809T lo smartphone più sottile al mondo

Oppo è un azienda asiatica che ha fatto parlare di se non molto per i risultati di vendita dei propri dispositivi ma sopratutto per aver prodotto degli smartphone che risultano essere i più sottili al mondo. Già alcuni mesi fa aveva stupido con un primo record in tal senso, ed ora con il nuovo modello R809T stabilisce un nuovo record arrivando a toccare i 6,13 millimetri.

Oppo-R809T

Considerando anche le specifiche tecniche che sono state incluse in questo prodotto il lavoro eseguito da Oppo per contenere il tutto in uno spessore così esiguo è davvero rilevante. Vediamo però quali sono le principali specifiche tecniche di questo  nuovo smartphone con spessore da 6,13 millimetri:

  • SoC Mediatek MT6589 quad core,
  • 1 GB di RAM,
  • display da 4.5 pollici con risoluzione 1280 x 720 p.

Esso sarà disponibile fra un paio di settimane nel mercato asiatico ed al momento non si ha ancora indicazione di quale sarà il prezzo di distribuzione anche se si parla di 2500 Yuan, circa 308 euro, dunque un prezzo leggermente superiore agli smartphone degli altri produttori cinesi. Non pensiamo che esso possa ottenere dei risultati di vendita importanti, in quanto per prezzi simili ci sono dispositivi ancora migliori di questo Oppo, pregevole però lo sforzo dell’azienda nel proporre uno smartphone da record per quanto attiene il design.

 

 

 

Share