Presentato il Samsung Galaxy Win anche nelle varianti internazionali

A distanza di qualche settimana dal suo annuncio ufficiale in Cina dove è stato commercializzato, il produttore coreano Samsung ha finalmente annunciato anche le versioni destinate ad altri mercati del suo nuovo smartphone Galaxy Win device destinato alla fascia media di mercato.Il nuovo Galaxy Win è uno smartphone caratterizzato da un design che si mantiene in linea con tutti gli ultimi prodotti usciti dal 2012 a oggi del produttore coreano. E’ basato sul sistema operativo Android di Google nella versione 4.1.2 Jelly Bean e interfaccia personalizzata dalla TouchWiz di Samsung stessa.

Samsung Galaxy Win

Samsung Galaxy Win

Tra le sue caratteristiche tecniche troviamo un display con un ampia diagonale da 4,7 pollici con tecnologia Super AMOLED ed una risoluzione WVGA da 800×480 pixel, il processore quad core da 1,2GHz fa muovere il tutto. Connettività che comprende il supporto GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA oltre al WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0, posteriormente al device si trova una fotocamera da 5 megapixel con aufocus e flash LED. Sotto la back cover troviamo una batteria a litio removibile da 2000mAh è il doppio slot per la SIM card visto che questo device è dotato anche di una variante dual-SIM. Non mancano il  ricevitore A-GPS/GLONASS, sensori di luminosità, prossimità, rotazione e memoria integrata che potrà essere ampliata tramite lo slot per la microSD. Le dimensioni dichiarate sono di 133.3 x 70.7 x 9.65mm per 143.9 grammi di peso.

Il nuovo Samsung Galaxy Win sarà commercializzato nei vari mercati in due varianti di colore Ceramic White e Titan Gray mentre il suo arrivo sul mercato nostro e di altri paesi è previsto per il mese di Maggio ad un prezzo ancora sconosciuto.

Di Giuseppe Castorina

Share