Record di pre-ordini per il nuovo iPhone 5 di Apple

Nemmeno il tempo di arrivare nei negozi per la sua commercializzazione ed il nuovo iPhone 5 ottiene già il suo primo record relativo alle vendite. Si tratta della fase di pre-ordine, iniziata nei paesi di prima fascia lo scorso 14 settembre e che ha visto ottenere dei risultati davvero inaspettati, per Apple in primis. Sembrava infatti che il nuovo device Apple fosse stato accolto con un pò di freddezza dagli utenti visti i pochi cambiamenti a livello estetico rispetto alle precedenti versioni, ma così non è stato e l’iPhone 5 fa il botto ottenendo 2 milioni di pre-ordini in sole 24 ore di vendita online.

iphone5

Il numero è ancora più rilevante se consideriamo che il pre-ordine era aperto solo nei paesi in cui il nuovo iPhone 5 arriverà il prossimo 21 settembre, e confrontando il risultato ottenuto con quanto fatto dall’iPhone 4S nel 2011 vediamo che il nuovo smartphone ha triplicato i risultati ottenuti, visti i 600.000 dispositivi venduti l’anno scorso nella prima giornata di pre-ordini.

Questo determinerà già dei ritardi nella consegna dei dispositivi, la maggior parte dei dispositivi infatti viene garantita in spedizione per il giorno del lancio, ovvero 21 settembre, ma una parte di essi potrebbe essere recapitata ai destinatari solo nei primi giorni di ottobre.  Vediamo quali sono state le prime parole a riguardo di questi risultati ottenuti rilasciata da Apple nella persona di Philip Schiller, senior vice president Marketing di Apple in tutto il mondo, vediamo i suoi commenti:

“I pre-ordini dell’iPhone 5 hanno superato il record precedente detenuto da iPhone 4S e la risposta dei clienti di iPhone 5 è stata fenomenale, esso è il miglior iPhone di sempre, il prodotto più bello che abbiamo mai fatto, e speriamo che i clienti lo amino tanto quanto noi.”

 

Share