S Cloud di Samsung è in arrivo, scovata la sua presenza sul nuovo Galaxy Note 2

Durante il salone IFA in corso di svolgimento a Berlino Samsung ha presentato diverse novità, fra cui quella più interessante è stata sicuramente il nuovo phablet denominato Galaxy Note 2, il quale è stato presentato nello scorso weekend ma che anche nelle ultime ore ha riservato un altra gradita novità per gli utenti Samsung. E’ stata scoperta su di esso una nuova funzionalità che potrebbe essere preinstallata su questo dispositivo, si tratta del servizio S Cloud che sembra far presagire la futura commercializzazione del Galaxy Note 2 con il Cloud Storage by Samsung.

S-Cloud-Samsung

Da tempo si parla che il servizio S Cloud potesse essere rilasciato in concomitanza con il rilascio di un importante dispositivo, e questa sembrerebbe l’occasione ideale. Questa è sicuramente una prova importante della presenza del servizio storage di Samsung, il concorrente del servizio icloud di Apple, resta però da capire se questo S Cloud verrà introdotto solo sui dispositivi di prima fascia con Android 4.1 Jelly Bean, oppure se verrà reso utilizzabile a tutti i device Android mediante il rilascio di un applicazione dedicata da scaricare sul Google Play.

Una parziale conferma arriva anche dal Product Manager di Samsung, il quale ha dichiarato che l’azienda sta spingendo sempre di più su servizi di cloud storage, non fornendo però nessuna indicazione su quale sarà il quantitativo di dati che saranno dati in uso gratuito a tutti gli utenti Samsung. Ovviamnete avremo ulteriori aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni su questo nuovo servizio dle produttore coreano.

 

 

 

Share