Samsung Galaxy Note 3 in arrivo con processore Snapdragon 800

Continuano le perdite di informazioni riguardanti il prossimo dispositivo top di gamma che Samsung andrà a rilasciare nei prossimi mesi, archiviata infatti la distribuzione del Galaxy S4 ora l’azienda si sta concentrando sul Galaxy Note 3, la terza generazione del phablet più venduto sul mercato. Dopo le indiscrezioni sulle prime specifiche tecniche che avrà tale dispositivo oggi arrivano nuove indicazioni per quanto attiene il chip montato su questo dispositivo.

Il Galaxy Note 3 dovrebbe essere presentato al prossimo salone IFA di Berlino che si terrà il prossimo mese di settembre, e tale nuova generazione del phablet made in Samsung sarà dotata del nuovissimo processore Snapdragon 800, dalle prestazioni davvero interessanti e che è già stato annunciato in arrivo su altri dispositivi quali LG Optimus G2 e Pantech IM-A880. Si tratta di una generazione di chip che si preannuncia essere in grado di fornire dei risultati davvero eccezionali, grazie alla sua costruzione specifica per altre piattaforme e la sua successiva introduzione anche nel campo mobile.

Tale processore Snapdragon 800 ha una frequenza di clock di 2,3 GHz, un risultato davvero record per un dispositivo mobile, ed oltre a questo sarà equipaggiato con un Adreno 330, con connettività LTE fino a 15 Mbps, registrazione video anche in 4K e audio surround 7.1. Vedremo quindi fra qualche mese come deciderà di sfruttare questo potenziale Samsung.

 

Share