Samsung, il futuro Galaxy Note III integrerà un display Plastic OLED

Dopo i primi render e le prime informazioni, arrivano ancora nuove notizie sul futuro Samsung Galaxy Note III che dalle ultime voci sarà il primo smartphone che integrerà un display “Plastic OLED” che come particolarità principale ha l’infrangibilità ma anche uno spessore e peso davvero ridottissimo.A differenza dei classici vetri dotati negli smartphone che hanno molto più sotto-strati  il Plastic OLED sarà più leggibile e darà maggiori sensazioni di realtà, inoltre sul Galaxy Note III potrebbe esserne integrato uno con diagonale da 5,9 pollici.

Samsung Galaxy Note III Plastic OLED

Samsung Galaxy Note III Plastic OLED

A confermare la probabile scelta di questo tipo di display è la foto posta qui sopra che ci mostra anche un confronto con le caratteristiche del display dell’attuale Galaxy Note II. Oramai sembra quasi sicuro che il nuovo Samsung Galaxy Note III potrebbe essere mostrato ufficialmente al pubblico verso la fine del mese di Agosto dove si terrà a Berlino il famoso evento IFA. Rumors specificano anche altre caratteristiche di cui sarà dotato che vedono un processore Exynos 5 Octa ed una fotocamera da 13 megapixel e l’immancabile S-Pen magari con nuove funzionalità.

Grafico di confronto Display

Grafico di confronto Display

Questo altro grafico utilissimo ci riassume inoltre tutte le varie differenze tra le varie tipologie di display futuri e che sono attualmente presenti sul mercato mostrandoci anche le differenze di peso, fattore oramai che sta diventando sempre più importante da considerare.

Di Giuseppe Castorina

Share