Samsung, il nuovo Galaxy Note II pronto per l’arrivo sul mercato del nostro paese

A distanza di quasi un mese dal suo annuncio ufficiale, il nuovo Samsung Galaxy Note II è pronto per arrivare nei maggiori negozi di elettronica del nostro paese. Secondo alcune indiscrezioni il produttore coreano dovrebbe iniziare la commercializzazionedel suo nuovissimo “phablet” di seconda generazione durante il corso della “week 39″ che dunque verrà nell’ultima settimana del mese di Settembre. All’arrivo nei negozi il Galaxy Note II dovrebbe essere proposto ad un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro per la versione con 16GB di memoria interna.

Samsung Galaxy Note II

Il Galaxy Note II è stato annunciato quasi un mese fa da Samsung durante l’IFA di Berlino. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un display HD Super AMOLED da 5.5 pollici con una risoluzione da 1280 x 720 pixel, processore Exynos quad core da 1,6GHz, 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, fotocamera anteriore da 1,9 megapixel per le videochiamate, batteria al litio removibile da 3.100mAh e soli 9.4 millimetri di spessore.

Samsung Galaxy Note II sarà dotato di WiFi, Bluetooth e supporto alle reti HSPA+ a 21Mbps in download e sarà reso disponibile in due varianti rispettivamente da 16, 32 e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. I colori saranno due, gli stessi usati sul Galaxy S III, il sistema operativo è Android di Google nell’ultima versione 4.1 Jelly Bean.

Share