Samsung, il nuovo Tablet Series 5 Hybrid basato su Windows 8 pronto per l’annuncio ufficiale all’IFA di Berlino

Oramai manca veramente poco al debutto di Samsung  in cui mostrerà la sua prima soluzione di device basato su Windows 8 dopo che al Computex 2012 dove la concorrenza ha presentato i suoi prodotti migliori come gli Acer W700 (11.6″) e W510 (10.1″), Asus Tablet 810 (11.6″). Il produttore coreano fino ad ora si è limitato a mostrare alcuni prototipi ma i tempi oramai sono in conclusione e il lancio del sistema operativo Microsoft si avvicina rapidamente, evento che nessuno vuole perdersi sin dal primo giorno visto l’attesa mondialeSamsung ha infatti pubblicato, un post accompagnato da un’immagine ufficiale dell’apertura dell’atteso evento del 29 Agosto a Berlino, sul suo canale del social network Facebook dichiarando in una frase don’t worry, it’s just around the corner”. Tra pochi giorni dunque avremo finalmente la possibilità di vedere direttamente l’annuncio ufficiale del Tablet , con tutta probabilità versione definitiva del prototipo Serie 5 Hybrid visto nei scorsi mesi.

Samsung Hybrid

Nessuna informazione ancora è stata trapelata per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma le uniche cose di cui siamo certi è che sarà dotato del sistema operativo Windows 8 e avrà un ampio display con una diagonale da 11,6 pollici con una risoluzione Full HD secondo quanto dichiarato da alcuni rumors ed una tastiera/dock a completarne la dotazione.

Per le specifiche tecniche dobbiamo ancora tenere in considerazione i rumors che abbiamo avuto modo di leggere le scorse volte dove si parlava di due versioni, entrambe con componenti hardware Intel (che farebbe slittare il debutto sul mercato di altri 90 giorni dopo il 26 Ottobre) una con CPU Intel Atom  (2Wed una con processore Intel ULV (basso voltaggio). 

Samsung Hybrid

Dunque ci rimangono solo pochi giorni da aspettare per avere informazioni ufficiali e più dettagliate sul nuovo dispositivo Samsung, che va ad aggiungersi alle diverse soluzioni con Windows 8 viste in questi mesi dove la competizione è assicurata. L’unica domanda che tutti si chiederanno sarà se riusciranno a mantenere bassi i costi e contrastare seriamente i Surface Microsoft annunciati alcune mesi fa.

Samsung Hybrid

Samsung Hybrid

Di Giuseppe Castorina

Share