Sblocco degli smartphone: parte le petizione per legalizzazione

Nel caso in cui si è in qualche modo perso la notizia la scorsa settimana, sbloccare il vostro smartphone per utilizzarlo sul supporto di vostra scelta è ora illegale. Anche su un telefono che avete acquistato. Non possiamo fare quello che vogliamo con il nostro smartphone,  ma oggi abbiamo trovato una petizione appena iniziata e si prefigge lo scopo di cambiare questa legge ridicola.

Una rapida modifica al DMCA (Digital Millennium Copyright Act) è stata messa in atto e da ieri sbloccare uno smartphone da utilizzare su un altro vettore è ora illegale senza il consenso e la cooperazione degli operatori telefonici. Questo non è invece per il rooting, ROM  e jailbreaking, ma il modo in cui un telefono  AT&T  è sbloccato per uso a livello internazionale per un viaggio di lavoro, o per essere utilizzato su T-Mobile, questo si è illegale secondo la legge.

Considerando che un utente dovrebbe arrivare a fare quello che vuole con il proprio dispositivo acquistato con i propri soldi, una petizione è già stata messa in atto per combattere questa legge ingiusta. La petizione è stata inviata alla Casa Bianca e vedremo come andrà a finire.

Il sito web della Casa Bianca richiede per le petizioni circa 100.000 firme prima ancora di prendere in considerazione qualsiasi cosa. La buona notizia è però che la petizione in tre giorni in cui è online ha già oltre 21.000 firme. c’è tempo fino al 23 febbraio per raggiungere l’obiettivo di 100.000 firme.

 

Share