Sky Go vittima di Android, tolta l’app dal Google Play Store

Il Syrian Electronic Army è già ritenuto responsabile di una serie di hacking in un certo numero di siti web e di un tentativo di rompere nella rete idrica di Haifa, e nelle ultime ore tale organizzazione di hacker è stata additata come responsabile dell’attacco effettuato all’applicazione Sky Go per Android e relativo account Twitter. L’hack ha portato a visualizzare sul Google Play Store il logo del mare ed una frase concisa che afferma che la “l’esercito elettronico siriano Was Here”.

Un tweet di Sky Go mette in guardia gli utenti circa l’hacking:

BskyB ha inviato un tweet da un account Twitter sicuro avvertendo coloro che hanno installato le app Sky di eliminarle ed attendere ulteriori istruzioni su quando re-installarle. Per ora, le applicazioni sono anche stati rimosse dal Google Play Store.

Un evento che va ad aggiungersi in Gran-Bretagna al disagio nel paese iniziato la scorsa settimana con la decapitazione in una strada pubblica di un soldato britannico in quello che è stato chiamato un attacco terroristico. In teoria l’attacco si è concentrato nella descrizione ed immagine dell’applicazione presente su Play Store ma per ogni evenienza si è richiesto di eliminare tale applicazione dai propri dispositivi in quanto gli hacker potrebbero penetrare del APK e portare a ben più serie conseguenze per gli utenti. Ora resta da capire come ed in quanto tempo Sky riuscirà a rimettere online la propria applicazione.

 

 

 

Share