Snadragon 805 arriva a Maggio

Qualcomm-first-device-with-the-new-Snapdragon-805-chipset-to-arrive-in-May

Nello scorso anno Qualcomm ha quasi monopolizzato il mercato di fascia alta per i processori di telefonia e tablet,  grazie ai processori Snapdragon 600 e 800, verso la fine del 2013 Qualcomm ha annunciato il nuovo processore o meglio chip chiamato Snadragon 805. L’annuncio non ha visto l’uscita di questo processore, infatti, questa CPU è prevista per essere lanciata nell’anno incorso.

Sembra che lo Snadragon 805 sarebbe un degno avversario del Tegra K1. Sappiamo che il processore di NVIDIA sta per essere lanciato entro pochi mesi.

Dal Giappone ci giunge la notizie che Qualcomm ha rivelato in anteprima modiale al CES il primo terminale avente questo processore montato sopra, e stando sempre a questa fonte il dispositivo dovremo vederlo sul mercato nel mese di maggio.

Sul device non si sa niente, è completamente sconosciuto, il chipset è stato presentato all’evento questo potete osservalo nel video qui sotto.

 

image_thumb116

Come potete vedere dal video il dispositivo sembra essere un tablet, ma ciò non vuol dire che questo SoC verrà lanciato su un tablet. Dopo tutto sono circolate parecchie voci che il Galaxy S5 monterà questa SoC e la sua uscita combacia con quella del lancio del misterioso terminale.

Parlando di caratteristiche tecniche questa CPU dovrebbe offrire molti vantaggi rispetto al fratello 800. Il processore rimarrà un quad-core ma sarà Krait 450 e la frequenza massima dovrebbe essere 2.5 GHz , per quanto riguarda la GPU si parla di una Adreno 420 in grado di supportare una risoluzione di 2160 pixel.

La tecnologia per la memoria RAM dovrebbe permettere velocità di ben 25.6 GB/s  ed un modem che garantisce una velocità di ben 300 Mbps contro i 150 Mbps dell’ultimo Snapdragon.

image_thumb71

Per il momento è tutto da Ayoub Lefhim Per NewsGeek.it