Sony Xperia C, un nuovo smartphone economico con display da 5 pollici in arrivo

Il produttore giapponese Sony Mobile oramai è inarrestabile sul fronte dei nuovi smartphone. Infatti tra qualche settimana è pronta ad aggiungere una nuova lettera alla sua gamma Xperia che si amplierà con l’arrivo del nuovo Xperia C, smartphone con dimensioni da top di gamma ma che a sorpresa avrà un prezzo di fascia media e quindi ottimo rapporto qualità/prezzo.Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, Sony ha pensato di integrare tra le caratteristiche tecniche di questo nuovo Xperia C, un display da ben 5 pollici di diagonale ma purtroppo però una risoluzione qHD da 540 x 960.

Sony Xperia C

Sony Xperia C

Tra le altre caratteristiche del device, dovrebbero esserci un processore (già collaudato) quad core di MediaTek a 1,2GHz affiancato da 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria integrata ma espandibile tramite una microSD.  l parte multimediale dovrebbe prevedere una fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore Exmor R e connettività importante con supporto due SIM (a seconda del mercato dove verrà lanciato), Bluetooth, WiFi b/g/n e chip NFC. Le dimensioni sono davvero ottime con uno  spessore di soli 8,88 mm, e importante la presenza del sistema operativo Android all’ultima versione disponibile 4.2.2 Jelly Bean.

Insomma un ottimo smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo che speriamo di provare. L’annuncio ufficiale potrebbe essere oramai imminente come da domani in Germania o dal prossimo 4 Luglio a Parigi.

Di Giuseppe Castorina

Share