Sony Xperia Z: scoperto bug che aggira il blocco della lockscreen

Sembra che l’iPhone di apple non sia l’unico dispositivo e sistema operativo ad essere affetto da bug che ne minano la sicurezza dei codici di blocco impostati per le lockscreen. Anche l’ultimo prodotto di Sony Xperia Z soffre di questa pericolosa problematica che mette così in balia dei malintenzionati i dati sensibili che abbiamo sul dispositivo. Negli ultimi giorni il nuovo top di gamma Sony ha dovuto fare i conti con alcune problematiche che non stanno mettendo troppo in bella luce questo dispositivo. Prima il caso della morte apparente ed ora il bug della lockscreen, due problematiche inaspettate e che stanno minando la fama di Sony e dei propri device mobili.

Sony-xperia-z

Purtroppo per gli utenti il metodo per aggirare il codice di blocco è abbastanza semplice da eseguire, vi basterà entrare tramite il tasto per le chiamate di emergenza nel tastierino telefonico dove non dovrete fare altro che comporre il codice per entrare nel menu segreto del vostro Xperia Z. Accedendo a questa schermata potrete eseguire il test del chip NFC e poi premere home, in questo modo avrete pieno accesso all’utilizzo dello smartphone. Sicuramente è un problema molto grave, che mette a repentaglio la sicurezza del dispositivo e dei dati degli utenti.

Dopo Samsung ed Apple anche Sony cade in questo spiacevole problema che sembra davvero banale ma che ha fatto vittime illustri nella maggior parte dei produttori di smartphone in circolazione. Vediamo il video che ci mostra la procedura di accesso allo smartphone Xperia Z:

Share