Stanchi o delusi di iOS7 beta? NewsGeek.it vi mostra come tornare indietro!

Eccoci qui cari lettori e fan della Apple. Vi abbiamo spiegato, passo per passo come ingannare il vostro dispositivo e donarvi la versione beta 1 di iOS7 rilasciata agli sviluppatori che potrete trovare in questo link.

Ieri sera però, nonostante io fossi rimasto abbastanza soddisfatto della stessa versione ed in forte attesa della beta2, ho riscontrato in vari forum perplessità ed anomalie che hanno spinto molti utenti all’amara decisione di voler tornare alla loro vecchia e cara versione di iOS. Lì però sorge il dubbio. Come fare? Si, certo, di guide ce ne sono a migliaia, ma perché quasi nessuna spiega come tornare indietro?  Una risposta a tale domanda, a nostro malgrado, non ve la sappiam dare ma vi possiamo assistere passo per passo attraverso questa guida che vi farà tornare il sorriso sulle labbra:

OVVIAMENTE EFFETTUARE SEMPRE UN BACKUP–

Ecco, qui apro una piccola parentesi: andando nel link prima posto e che vi riproponiamo qui, potete scaricare la vostra versione di iOS precedentemente avuta sul vostro smartphone (es. 5.0.1 o 6.1.3)

Per scaricare tale versione vi occorre andare in questo link  e selezionare la vostra versione desiderata:

ripristino 1

Fatto ciò dovete cercare la vostra versione, selezionarla e cliccare su CARICARE.

Una volta avviato il download non vi resterà altro che fare che attendere. Terminato poi lo stesso, portate il file in formato esempio.ipsw sul vostro desktop:

Schermata 2013-06-14 a 23.44.22

 

Aprite poi iTunes (ultima versione) dove è collegato il vostro iPhone/iPod Touch e seguite la procedura che vi vado a descrivere:

ripristino

  • Se avete un pc Windows, cliccate su “Ripristino iPhone” + “shift” (contemporaneamente) e selezionate la versione scaricata (es- 6.1.3)
  • Se avete un Mac, cliccate su “Ripristino iPhone” + “Alt Gr” (contemporaneamente) e selezionate la versione scaricata (es- 6.1.3)

Ovviamente vi ricordiamo che per qualsiasi problema non esitate a contattarci. A presto.