Tutto sul Nexus 5: prezzo, produttore e caratteristiche

Dalla Corea del Sud arrivano nuovi, interessantissimi rumors, sul prossimo smartphone dotato di Google Experience, il Nexus 5. Nelle scorse settimane si erano rincorse le notizie circa quale sarebbe stato il produttore del nuovo terminale targato Big G: i due nomi caldi erano stati senza dubbio quelli di Motorola e LG.

Stando alle ultime indiscrezioni semi-ufficiali, il produttore sarà proprio LG, che fornirà un terminale basato sulle caratteristiche del nuovo LG G2. La fonte cinese MyDrivers, inoltre, ha avvalorato la tesi dei media sud-coreani, anticipando quello che potrebbe essere il prezzo di vendita del Nexus 5: il modello base, infatti, dovrebbe essere venduto a 299 dollari.

Secondo la fonte, inoltre, il terminale uscirà in ottobre, e monterà l’ultimo sistema operativo del robottino verde, aggiornato alla versione 5.0. Lo smartphone avrà processore Snapdragon 600, 2 GB di memoria volatile e fotocamera da 10 megapixel.

Il terminale avrà poi display a 1080 p, sebbene non siano molto chiare le dimensioni dello schermo, che potrebbe essere da 5 pollici. Ancora incerti anche i metodi di distribuzione del Nexus 5: nelle prossime settimane ne sapremo, sicuramente qualcosa in più

Nexus-5