Un nuovo brevetto Apple per condividere contenuti multimediali durante una chiamata


Morto un brevetto se ne fa un altro…beh..più o meno. A quanto sembra il 2013 sembra esser l’anno della miriade di brevetti acquistati dalla nota casa di Cupertino, non sembra?

apple-patents-call-520x31213.07.23-On_Hold-4

 

Lo stesso nuovo brevetto made in Apple è stato presentato come un’alternativa all’ormai celebre messaggio d’attesa che compariva sui device iOS quando veniva condiviso un file multimediale. Tale sistema, infatti, determinerà sia la condizione di chiamata in attesa, sia se l’utente abbia abilitato la condivisione di contenuti . Il dispositivo invierà un menù visivo interattivo con un certo numero di opzioni disponibili, dove potrebbero apparire sotto forma di elenco dinamico, i contenuti resi pubblici dall’utente, mantenendo privati i dati sensibili.

 

Vari esempi dei contenuti da “condividere” posson esser: foto, video, musica, aggiornamenti di stato dei vari social network (Facebook, Twitter, ecc…), eventi in calendario ed informazioni sulla propria locazione. Insomma, nulla di innovativo e di non già visto ma ridisegnato, forse, in stile Apple. E voi? Cosa ne pensate a riguardo? Fateci conoscere la vostra opinione a riguardo.