Vi racconto la mia esperienza relativa all’acquisto del Nexus 5 tramite Play Device

Carissimi followers di newsgeek.it, voglio raccontarvi la mia esperienza relativa all’acquisto del Nexus 5 tramite il Play Device, in quanto credo che possa essere di interesse per tutti voi. Innazitutto ho acquistato questo smartphone per conto di un amico che, essendo poco esperto nell’acquisto online, mi ha chiesto una mano.

Ho così effettuato l’ordine tramite il mio account Google, optando per un Nexus 5 da 16 giga in colorazione bianca. Al momento dell’acquisto, la versione nera da 16 giga veniva indicata come disponibile in 4/5 settimane, mentre la bianca nello stesso taglio di memoria in 3/4 settimane.

nexus-5

La procedura per acquistare lo smartphone è semplicissima, e ricalca l’acquisto di un qualsiasi contenuto sul Market delle applicazioni. Inoltre se avete già eseguito operazioni nel Play Store, e quindi la vostra carta prepagata è già registrata, l’iter sarà veramente veloce. La cifra necessaria per assicurarsi il Nexus non viene scalata immediatamente da Google, ma viene semplicemente “bloccata” (rimane solo sul saldo contabile), e verrà definitivamente prelevata solo al momento della spedizione. Una volta ultimata la procedura, vi arriverà una e-mail con i dettagli dell’ordine. La mattina dopo, entrando nel mio account del Play Store, veniva indicata come data di spedizione l’11 Dicembre.

In linea quindi con quelle 3/4 settimane che avevo visualizzato all’inizio. Bene amici, oggi 23 novembre 2013 il Nexus 5 è già stato consegnato, in largo anticipo rispetto alle previsioni. Un’ottima politica da parte di Google. La spedizione è stata gestita da UPS, e all’interno della scatola davvero minimal era presente la fattura cartacea. Insomma che dire; io per primo avevo dei dubbi sul fatto che Google riuscisse a reggere il carico di ordini in tempo per Natale 2013. Ma devo dire che Big G mi ha stupito ancora una volta!
Saverio Alloggio