Windows Phone 8 avrà la funzione di cattura degli screenshot

Una delle funzioni più carine presenti sui dispositivi con sistema operativo iOS ed Android è quella relativa alla cattura degli screenshot, ovvero delle immagini che stiamo visualizzando in quel momento sul display del dispositivo. Nella precedente versione del sistema operativo Windows Phone 7, Microsoft non aveva aggiunta questa funzionalità, ma ora grazie a delle immagini mostrate su un emulatore relative alla nuova versione del sistema operativo Windows Phone 8, è confermato che gli screenshot saranno presenti anche su tale piattaforma.

WP8 sarà il nuovo sistema operativo che Microsoft andrà a rilasciare entro la fine del 2012, e su cui il gigante di Redmond ha messo molte attenzioni e riserva grandi aspettative per quanto riguarda il suo successo. Ora quindi, in tale nuova versione, i dispositivi saranno in grado di eseguire degli screenshot mediante la pressione contemporanea dei tasti start e di quello relativo alla fotocamera. Funzione che è particolarmente utile quando vogliamo condividere qualcosa che stiamo vedendo sul nostro dispositivo, oppure semplicemente per mostrare la composizione della vostra Live Tile, la disposizione dei widget presenti nella homescreen del dispositivo. Vediamo un video riguardante questa funzione:

Ovviamente questa non sarà l’unica funzione che Windows Phone 8 andrà ad introdurre, ma sicuramente è una semplice ma carina funzionalità che ci mostra come Microsoft, in questa nuova versione, sia stata molto attenta anche ai minimi dettagli, in modo tale da rilasciare una piattaforma che possa reggere al meglio il difficile confronto con iOS ed Android.

Share