Xbox 360: il mondo Pac Man tra storia e innovazione!

Ci sono giochi che non importa quanto il tempo sappia essere vorace con il passato: questi giochi resistono ai cambiamenti velocissimi che sono l’anima della tecnologia. Sono videogiochi che si aggrappano alla nostra memoria con tenacia perché sanno di poter contare su un asso nella manica non indifferente: l’emozione che sono stati capaci di suscitare in tantissimi giocatori nel corso di innumerevoli sessioni di gioco.

pacman-2

Alcuni di questi videogames però non si accontentano di avere a loro riservato un posto speciale nel cuore degli appassionati di consolle di gioco e cercano in tutti i modi di ritornare in auge: prima di sbarcare sul mercato del presente però serve una bella svecchiata. Il titolo di cui vogliamo parlarvi oggi è Pac Man and the Ghostly Adventures che, con le sue caratteristiche, promette di mettere d’accordo proprio tutti: sia chi ha sempre un po’ di nostalgia per i tempi che furono sia chi ha sempre lo sguardo proteso al futuro.

In questo titolo che riesuma l’universo Pac Man, infatti, non mancheranno le modalità di gioco classiche come il mangiare i fantasmini ma se il mondo di Pac Man e le dinamiche più amate resteranno sostanzialmente invariate non mancheranno comunque delle interessanti novità.