Xperia UL annunciato ufficialmente in Giappone da Sony Mobile

Sono passati solo alcuni giorni dalle prime anticipazioni che vi avevamo dato in questo articolo, e oggi finalmente Sony Mobile ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone destinato al mercato giapponese e che sarà venduto tramite l’operatore locale au KDDI, si tratta del nuovo Xperia UL (SOL22), una “variante” dell’attuale smartphone top di gamma Xperia Z del produttore giapponese.Sony Xperia UL (SOL22) si presenta in un design che segue l’attuale linea e filosofia di linee e forme della società giapponese con il classico tasto di accensione e sblocco del device posto sulla parte destra, il display protetto dal vetro e scocche che sembrerebbero, dalle foto, essere in plastica molto probabilmente policarbonato.

Sony Xperia UL (SOL22)

Sony Xperia UL (SOL22)

Come dicevamo nella news delle prime informazioni sulle caratteristiche tecniche, queste sono state confermate in parte. Tra le caratteristiche del nuovo Xperia UL (SOL22) troviamo infatti un display ampio con una diagonale da da 5 pollici con una risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel, processore che fa girare il tutto è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5GHz (e quindi non sarà lo Snapdragon 600 come inizialmente riportato), fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, flash LED e sensore Exmor RS, NFC,WiFi b/g/n, Bluetooth e ovviamente non mancano le certificazioni IPX5/8 ed IP5X che rendono lo smartphone resistente ad acqua e polvere, una caratteristica che Sony ci ha oramai abituato a vedere nei suoi smartphone. Non mancano i sensori di luminositò, prossimità e l’accelerometro.

Sony Xperia UL (SOL22)

Sony Xperia UL (SOL22)

Il nuovo Sony Xperia UL (SOL22) sarà disponibile solamente sul mercato giapponese e verrà reso disponibile in tre versioni di colore, bianca, rosa e nera a partire dal prossimo 25 Maggio. Purtroppo non è stato reso disponibile il prezzo ufficiale ma comunque è uno smartphone che sarebbe interessante provare, anche se, non lo vedremo mai nel nostro mercato.

Di Giuseppe Castorina

Share