Google rilascia le immagini di Android Jelly Bean 4.1.1 per Galaxy Nexus e Nexus S

Da poche ore Google ha rilasciato ufficialmente online le immagini, che vengono chiamate in gergo factory image, relative all’ultima versione del proprio sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.1 che sono installabili sui dispositivi Galaxy Nexus e Nexus S. Queste immagini servono, agli utenti possessori di tali dispositivi, di poter eseguire un ripristino del dispositivo riportandolo nelle condizioni di fabbrica eseguendo un sorta di reset da effettuare nel caso avessimo dei problemi di malfunzionamento del device. Questa nuova modalità è stata introdotta da Google con il rilascio della versione 4.0 Ice Cream Sandwich, ed è proseguita per tutte le versioni ufficiali successive.

Queste factory image però non vengono utilizzate dagli utenti solo per la fase di ripristino, ma bensì vengono installate in modo tale da avere da subito il proprio dispositivo aggiornato a Jelly Bean, senza dover attendere il rilascio degli aggiornamenti Over The Air ufficiali. Questo com avrete capito porta ad avere l’ultima attesissima versione Android Jelly Bean sui dispositivi senza andare ad invalidare la garanzia installando delle Rom non ufficiali.

Galaxy-Nexus-Nexus-S

Samsung Galaxy Nexus

Come dicevamo nelle ultime ore Google ha reso disponibili le immagini relative ad Jelly Bean 4.1.1 per Galaxy Nexus e Nexus S, ecco qui di seguito i link per il download di tali contenuti:

Nei file scaricati troverete all’interno un file eseguibile che andrà in automatico ad eseguire la procedura di ripristino, nel caso riscontrate problemi in tale operazione potete aprire il documento come un file di testo ed eseguire i comandi in maniera manuale singolarmente. Questi passaggi sono consigliati agli utenti che hanno un minimo di esperienza del terminale e dell’installazione delle ROM.

Ricordate che se non avete in precedenza sblocccato il bootloader il ripristino andrà a cancellare tutti i dati presenti sul proprio dispositivo.

Share