Sony Mobile non aggiornerà ad Android 4.1 Jelly Bean gli Xperia Arc S e Xperia Mini Pro

Oramai da qualche si sa che da quando viene presentata ufficialmente una nuova versione si un sistema operativo per smartphone, il primo pensiero o meglio la prima domanda che viene in mente ai milioni e milioni di possessori di device basati sul sistema operativo di Google è: “Il mio device potrà ricevere anche l’aggiornamento?” Se da una parte arrivano buone notizie per i possessori di “top di gamma” che ricevono una conferma positiva, notizie cattive arrivano per i possessori della vecchia gamma di smartphone Xperia 2011, quando ancora era Sony Ericsson.

Quasi un anno fa, Sony Mobile fu il primo produttore ad annunciare l’intenzione di voler aggiornate ad Android Ice Cream Sandwich la sua vecchia gamma di device Xperia ed infatti, lentamente, ha mantenuto la promessa aggiornando gli ultimi device in queste giorni. Ma ora la società giapponese è anche tra le prime ad annunciare che gli Xperia Arc S e Xperia mini Pro non potranno ricevere l’aggiornamento all’ultima versione di Android Jelly Bean. Sony non ha però fornito ulteriori informazioni sugli altri restanti device ma visto e considerato che una buona parte di smartphone della vecchia linea utilizzano lo stesso processore sarebbe corretto non aggiornarne nessuno. 

Gamma Xperia 2011

Parlando invece della nuova gamma di prodotti uscita durante quest’anno, Sony Mobile ha affermato: stiamo valutando quali device siano i più adatti a ricevere l’aggiornamento a Jelly Bean e daremo eventuali informazioni tramite i nostri canali ufficiali dei popolari social network.”

Post Facebook Sony UK

Dopo questa notizia, sicuramente molti clienti Sony rimarranno abbastanza delusi, ma potranno confortarsi perché c’è chi sta peggio di loro. E’ la situazione che sta avvenendo in Canada dove LG ha ufficializzato che non rilascerà l’aggiornamento ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich per l’Optimus Black e l’Optimus 2X.

Di Giuseppe Castorina

Share