Microsoft, in un video su YouTube vengono mostrate altre novità che saranno presenti su Windows Phone 8

Si torna a parlare di Windows Phone 8, dove grazie ad un emulatore presente nel Software Development Kit (SDK) dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft ha permesso di scoprire le innumerevoli novità, oltre a quelle presentate già, che saranno presenti nella nuova versione della piattaforma operativa che verrà rilasciata in autunno da Microsoft.

Windows Phone 8 Company Hub

Nel video, che vi proponiamo a fine articolo grazie al sito estero THE VERGE, oltre a mostrare la nuova home screen con le nuove live tiles, che ricordiamo potranno assumere tre diverse dimensioni a seconda dell’esigenza dell’utente, sono presenti nuove applicazioni tra cui “Dara Sense” che consentirà all’utente di poter tenere sempre sotto controllo il traffico di connessione dati ed il backup/restore delle informazioni contenute nel device. Novità anche sul fronte “hub” . L’applicazione Mappe da questa versione in poi sarà “Powered by Nokia”, troviamo inoltre il nuovo browser web Internet Explorer che si porta alla versione 10 che includerà settaggi per cambiare le funzioni dulla barra degli indirizzi ed XBox e Musica hanno una nuova interfaccia utente.

Nuovi aggiornamenti anche per la parte della fotocamera dove sarà possibile anche selezionare più foto per condividerle sui maggiori social network o cancellare ed è anche possibile tagliarle, ruotarle e migliorarle, insomma una parte di editing molto completa. Tramite quest’emulatore, non è stato possibile provare altre funzionalità non ancora svelate ma che verranno annunciate tra qualche mese o settimana.

Di Giuseppe Castorina

Share