Il Black Friday 2012 chiude con vendite record da 1 miliardi di $

Ottime notizie per il settore tecnologico, il Black Friday, consueto appuntamento del giorno del ringraziamento americano in cui viene dato inizio alla stagione degli acquisti natalizi attraverso degli sconti irripetibili nel settore tecnologico, ha fatto registrare un ottimo aumento di vendite rispetto allo stesso giorno del 2011. In testa alla classifica di vendite troviamo Store quali Amazon e Walmart ma inseguiti da quello del produttore Apple che grazie ai suo iPad registra le vendite più alte per quanto attiene il comparto dei dispositivi mobili.

iPad-4G

La quantità degli acquisto online al dettaglio effettuati lo scorso Venerdì 23 Novembre è stata definita come  il più grande giorno di spesa on-line che c’è stato fino ad oggi nel 2012, con un fatturato in aumento del 26 per cento rispetto allo scorso Black Friday 2011. A fornire questi dati è stata la società Comscore, che ci sottolinea che gli acquisti di prima del giorno del ringraziamento erano del 16 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo quota 13,7 miliardi dollari.

Il trascorrere del giorno del Ringraziamento ha portato anche un ulteriore aumento fino al 32 per cento delle vendite raggiungendo quota 633 milioni, più della metà degli 1,04 miliardi dollari spesi in totale nel Black Friday, ed a questi dati mancano ancora quelli della giornata odierna che viene definita il Cyber Monday. Uno degli oggetti più desiderati ed acquistati in questa occasione di sconti è stato l’iPad di Apple, che è balzato in testa alle classifiche di vendita permettendo così ad Apple di piazzarsi, come totale delle vendite, dietro a colossi delle vendite quali Amazon, Walmart, Best Buy ed altri.

Share