Nokia, il Lumia 900 viene lanciato in Cina e Germania mentre in Olanda le scorte già esaurite

Il nuovo top di gamma di Nokia, il Lumia 900 continua la sua marcia di avvicinamento ai più importanti mercati mondiali, nella quale viene considerato, almeno per il momento, il device  chiamato ad espandere la base installata dei Windows Phone della gamma Lumia nel segmento hi-end. Il Nokia Lumia 900, disponibile da alcuni giorni sul nostro mercato, ha fatto il suo esordio nel mercato cinese, completando la line-up dei device Lumia ottimamente rappresentata dai Lumia 800c  e 610c, le varianti per il mercato cinese del Lumia 800 e 610. L’evento dell’annuncio ha riscosso infatti molto successo anche grazie alla partecipazione da parte di del cantante Han Geng, popolare in Cina. Ma mentre in Cina avviene il lancio,  il Lumia 900 continua ad ottenere buoni risultati di vendita nei paesi in cui è già stato commercializzato sia in Europa, sia in USA e nel corso della giornata di oggi veniva annunciato anche in Germania.

Presentazione Lumia 900 in Cina

Il lancio del Lumia 900 in cina è avvenuto lo scorso 9 Giugno in un evento organizzato a Beijing. In contemporanea all’evento, Nokia ha anche iniziato la campagna pubblicitaria con un video promo che ha per protagonista il cantante cinese Hag Geng, che come detto poco fa ha partecipato all’evento.

Nella giornata di oggi, c’è stato l’annuncio ufficiale della disponibilità del device nel mercato tedesco in cui verrà commercializzato nelle tre varianti di colore bianco, nero e cyano al prezzo di 579 euro tasse incluse e senza vincolo contrattuale. Per quanto riguarda in Olanda, dove il device è stato annunciato da pochi giorni, le vendite vanno a gonfie vele dove la commercializzazione avviene tramite il negozio online PDAshop.nl al prezzo di 529 euro. Le scorte del device sono state rapidamente esaurite e, al momento, il Lumia 900 fa registrare il sold-out.

Negli Stati Uniti procede anche bene in cui il top di gamma dei Windows Phone di Nokia conferma ancora la sua prima posizione della classifica di Amazon e sembra aver retto bene, al momento, all’arrivo del nuovo top di gamma Galaxy S III di casa Samsung.

Insomma tirando delle conclusioni, il nuovo top di gamma della società finlandese sembra procedere per il meglio nelle vendite, almeno nei paesi dove attualmente è disponibile al pubblico.

Di Giuseppe Castorina

Share