Nokia inizia il rilascio del pacchetto funzioni “Extras Camera” destinato ai suoi device Lumia

A distanza da circa un mese dove ve ne avevamo parlato in alcuni articoli, Nokia ha iniziato da oggi il rilascio a livello mondiale del nuovo pacchetto Nokia Camera Extras che comprende molte funzioni e nuove applicazioni destinati agli smartphone della gamma Lumia che sono basati sulla versione 7.5 del sistema operativo Windows Phone.

Le nuove funzioni implementata in questo pacchetto, si potranno scaricare su questa pagina del Marketplace di Windows Phone e comprendono le funzioni foto di gruppo intelligente, action shot, panorama, e autoscatto. Dopo aver eseguito il download del pacchetto applicazione, questo si integrerà in modo automatico con il software della fotocamera nativa.

Nokia Camera Extras

La funzione “Foto di gruppo intelligente” permette di poter scattare più foto nello stesso momento ad un gruppo di persone per poi sceglierne l’espressione migliore per essi. Questa funzione utilizza la tecnologia della società Scalado,che ricordiamo è stata recentemente acquisita da Nokia. Poi troviamo la funziona “Action shot” permette invece di scattare una raffica di foto per scegliere la migliore, un po’ come accade sui nuovi HTC della gamma One e sul nuovo Galaxy S3.  

Ricordiamo inoltre che tutte queste funzioni presente nel pacchetto saranno implementata nativamente su Windows Phone 8 che uscirà ufficialmente durante il periodo autunnale.

Nokia Camera Extras

Di Giuseppe Castorina

Share