Notebook Asus F50Sv-6X007C

Il notebook F50Sv-6X007C della Asus

Giocare ovunque

L’Asus da 16 pollici rappresenta una via di mezzo tra prestazioni elevate e trasportabilità. L’autonomia della batteria è piuttosto scarsa.

Tra netbook e notebook ormai non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se solo fino a pochi anni fa il mercato dei laptop non offriva una gamma differenziata di prodotti, oggi le opzioni sono molto diverse e, grazie a questa varietà di modelli, le vendite dei computer portatili hanno superato quelle dei computer desktop.

Prestazioni, autonomia e trasportabilità non sempre trovano il giusto equilibrio. E’ il caso dell’Asus F50Sv, un notebook da 16” con ottime prestazioni ma che propone una scarsa autonomia della batteria e un peso eccessivo.

Componenti hardware di primo ordine

Questo notebook adotta componenti hardware potenti e all’avanguardia, a partire dalla sezione grafica GeForce GT120M dotata di 1 Gb di Vram. Questa soluzione è in grado di elaborare fluidamente anche i videogiochi più pesanti. L’ F50Sv potrebbe quindi conquistare quella fetta di utenti alla ricerca di un laptop per giocare, che si possa trasportare senza troppi problemi. Per quanto riguarda l’autonomia, a luminosità massima e con pochi processi attivi, non si va oltre alle 2 ore; un’autonomia decisamente scarsa.

L’ F50Sv supporta la risoluzione di 1366×768 pixel, che non permette di fruire al meglio dei video in alta definizione 1080p se non collegandolo a un televisore Full-Hd via Hdmi.

La configurazione è completata da un processore Intel Core 2 Duo P8400 con una frequenza di clock pari a 2.26 Ghz e 2Mb di cache di secondo livello e 4Gb di Ram.

Buona la dissipazione del calore; anche con il notebook collegato alla corrente elettrica, non si rileva alcun surriscaldamento.