Playstation 3: sbaragliare la concorrenza? GTA V è un titolo che c’è riuscito

Quando si gioca una partita in un videogioco sono tanti gli elementi a “entrare in gioco”: ci vuole impegno e capacità di affrontare le difficoltà, ci vuole abilità e energia da vendere in modo da poter emergere rispetto ai tanti avversari e quando il gioco ti offre una vita occorre essere capaci di spenderla per migliorarsi così da accedere al “livello successivo”. Se il successo è proprio come una partita a un videogame allora Grand Theft Auto con il suo quinto livello ha decisamente sbaragliato la concorrenza.

L’impegno non è stato di certo un problema per gli sviluppatori di questo videogiochi: di anni per realizzare questo quinti capitolo di Grand Theft Auto ce ne sono voluti ben cinque e di soldi ne sono serviti a pacchi eppure sia gli sforzi che gli investimenti stanno venendo ripagati in men che non si dica. GTA V punta tutto sull’evoluzione di quello spirito che ha caratterizzato anche gli altri titoli della serie sin dai loro esordi.

Non manca di certo la violenza, tanto che in Europa il gioco dovrebbe essere riservato a chi ha già raggiunto la maggiore età, ma se è vero che la concorrenza è spietata GTA V sa di certo come difendersi anche dagli attacchi più aggressivi dei giochi avversari.

L’obiettivo? Diventare uno dei videogiochi più venduti di sempre.