WhatsApp: cambiamo il tema installando quello Holo

Tutti conosciamo e probabilmente utilizziamo l’applicazione WhatsApp, un client messenger diffuso fra gli utenti di tutto il mondo e molto utile permettendo a noi tutti di inviare messaggi ai nostri contatti in maniera gratuita. Abbiamo visto le polemiche delle ultime settimane per il passaggio di WhatsApp a pagamento attraverso il versamento di un canone annuale, ma nonostante questo rimane uno dei servizi più utilizzati e diffusi. Una specifica che manca però nell’applicazione è la possibilità di cambiare i temi o personalizzare i colori dell’interfaccia. Oggi vedremo come installare un particolare tema Holo sui dispositivi con sistema operativo Andorid.

tema-holo-whatsapp

Il tema Holo è stato realizzato da un developer del forum di XDA, il quale hamesso un apk modificato di WhatsApp con tema Holoche sarà installabile da tutti quei dispositivi con i permessi di root abilitati. Se vogliamo provare questa versione modificata di WhatsApp dobbiamo prima di tutto scaricarla da da questo link. Vediamo ora la procedura per installare questo tema di WhatsApp:

  • Con Titanium Backup eseguiamo il backup della versione di WhatsApp che abbiamo già installato
  • Eseguiamo la disinstallazione della versione attuale e andiamo ad installare quella appena scaricata
  • Riaprite Titanium Backup e ripristinate SOLO i dati dell’applicazione che avete disinstallato

La procedura è davvero semplice ma vi consigliamo di effettuarla se conoscete le operazioni di modding sui dispositivi Android.

Share